Cava D’Aliga è soprattutto rinomata per l’agricoltura , qui si possono trovare numerose piantagioni di ortaggi ,frutta ,agrumi,fiori e aromi vari. I prodotti di ottima qualità vengono esportati anche all’estero è rappresenta una grossa fetta dell’economia Cavadalgese. Ma il paese offre anche ottimi prodotti gastronomici , per chi volesse soggiornare in questa pittoresca frazione balneare potrà servirsi nei locali della zona , troviamo infatti il Bar Ristorante Ancora in viale della pace gestita dalla Famiglia Musumeci dove poter gustare ottima cucina tipica Siciliana , oppure fare un salto al Maracaibo sito sulla spiaggia e godere di un ottima pizza e una romantica vista sul mare in Via Frine . Sempre sul Lungomare potrete gustare un ottimo gelato artigianale da Snoopy oppure fare un salto al Bar Pizzeria Blazer . Da segnalare inoltre MarraKech 2 un grazioso Bar vicino alla Farmacia Trovato e pochi metri avanti troverete la Macelleria Carpinteri .
In Via Tolstoj vicino a Piazza Mediterraneo  troverete anche il Bar ricevitoria Tabacchi e edicola Mirage di Lo Bartolo ,e ancora sempre in via Tolstoj  Le scuole elementari che in estate diventano sede della guardia medica , continuando per la via troviamo il centro incontro e il Supermercato Macelleria e Salumeria  Di meglio che produce ottimi prodotti fornari ,inoltre v’ è la rivendita di Bombole a gas di Mormina Ignazio che effettua anche riparazioni cucine e ricambi. Per finire a Bruca in via Madame Curiè potrete assaporare del ottimo pane di produzione propria al Panificio di Guglielmo Marino Tavola calda , Bar e pizzeria .

Da Giugno ad Agosto il paese si anima e la popolazione raddoppia , si susseguono serate danzanti allietate dalla presenza di gruppi musicali , rappresentazioni Teatrali , mostre tornei di calcio Volley Bocce e sculture di sabbia . Cava D’aliga se pur piccola è meta di numerosi turisti che desiderano godere di un mare pulito di natura incontaminata e di vero relax .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *